REGOLAMENTO INTERNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
UFFICIALI DI GARA 
“LE TORRI” ROVIGO

Le norme di comportamento di seguito riportate hanno lo scopo di regolamentare l’attività degli Ufficiali di Gara “Le Torri” Rovigo nell’espletamento delle loro funzioni nell’ambito delle gare automobilistiche, dato che i servizi che vengono svolti, pur essendo a base volontaria, necessitano di regole chiare e precise, allo scopo di garantire il rispetto delle condizioni minime di operatività e sicurezza:

Art. 1 – RIUNIONI

A- Gli Ufficiali di Gara si riuniscono in assemblea ordinaria ogni 1° lunedì del mese presso la sede ACI di Rovigo sita in Piazza XX Settembre, in 1^ convocazione alle ore 21 e, in 2^ convocazione, alle ore 21,30.

B-Tutti i presenti dovranno firmare il foglio presenze.

C- Dello svolgimento delle riunioni, degli argomenti trattati e delle decisioni eventualmente assunte, sarà dato conto in apposito verbale redatto e sottoscritto dal segretario al termine di ogni seduta.


Art. 2 – SOCI

A- Ogni associato è tenuto al versamento della quota associativa annuale stabilita dal Consiglio Direttivo in misura variabile da € 10,00 a € 25,00. Detto versamento deve avvenire all'atto dell'adesione del nuovo socio ed entro il mese di marzo in caso di rinnovo. L’ associato dovrà garantire almeno 2 partecipazioni ad eventi sportivi durante l'anno.

B- E' fatto espresso divieto agli associati di svolgere attività proprie e peculiari dell'Associazione in autonomia o in concorrenza con l'Associazione stessa, fatta eccezione per il caso di richieste dell'Adria International Raceway non rivolte all'Associazione, ma direttamente all'associato, il quale in tal caso solleva l'Associazione da qualsiasi responsabilità. Il mancato rispetto di tale divieto costituisce causa di esclusione dell'associato. 

C- Il mancato pagamento della quota associativa entro il mese di Marzo (come da precedente punto A) è altresì causa di esclusione dall’Associazione.

D- Le dimissioni volontarie dell’Associato inviate tramite raccomanda A.R. all'Associazione, escludono quanto sopra.


Art. 3 – ADESIONI EVENTI

A- E’ di fondamentale importanza che chi dà l’adesione ad un evento sportivo mantenga fede all’impegno preso. Questo anche a tutela della credibilità e serietà dell’Associazione, tenuto conto che le date degli eventi vengono comunicate con largo anticipo.

B- E’ indispensabile in caso di impossibilità a partecipare ad un’evento sportivo,dopo averne dato adesione in caso di impossibilità darne comunicazione ad una delle seguenti persone, entro 5 (cinque) giorni dalla gara:

  • Presidente;
  • Vice Presidente;
  • Segretario;
  • Capo prova (in caso di rally)

C- Per ottenere tutte le informazioni riguardanti ogni singolo evento (orari e località di ritrovo, prove speciali, etc) ogni Ufficiale di Gara è tenuto a telefonare alle persone sopra citate o a consultare il sito internet www.augletorri.it o la pagina Facebook dell’Associazione.


Art. 4 – EVENTI SPORTIVI

A- La puntualità è essenziale per permettere il regolare svolgimento di tutte le attività connesse al lavoro di gruppo (viaggi di avvicinamento, dislocazione del personale, etc)

B-Rispettare tassativamente le direttive del responsabile del gruppo evitando contestazioni sulle scelte attuate (orari, postazioni, etc).

C- Non abbandonare MAI, senza motivo e senza autorizzazione la propria postazione. In caso contrario verrà applicato l’articolo 4.3 dello Statuto dell’Associazione.

D- Mantenere, durante tutta la durata del servizio, un comportamento consono all’attività che si è chiamati a svolgere, in qualsiasi tipo di competizione.

E- Inoltre si è chiamati a prestare la massima attenzione durante tutto lo svolgimento del servizio per salvaguardare la propria incolumità.

F- Ogni Ufficiale di Gara partecipante ad un evento dovrà indossare, se in possesso, l’abbigliamento previsto ed essere autosufficiente; questo significa essere in grado di gestirsi in ogni situazione e condizione (abbigliamento di riserva, cibo, bandiera gialla, etc).

G-Alla fine di ogni evento sportivo, soprattutto, E’ DOVERE, di ogni singola persona, raccogliere tutto il materiale nella propria zona di competenza (bandella, cartelli, estintori, etc).

H- Durante lo svolgimento del servizio prestare la massima attenzione a quanto accade, informare il responsabile della Prova Speciale, in caso di situazioni di pericolo, ricordarsi di compilare SEMPRE, CON CHIAREZZA E DETTAGLIATAMENTE il rapportino di servizio da consegnare a fine gara al Capo Prova, alla Vettura Scopa o alla Direzione Gara.


Art. 5 – PRESENZE

Ad ogni evento sportivo (rally, pista, salita, etc) ogni Ufficiale di Gara partecipante DEVE firmare il Foglio Presenze fornito da un responsabile dell’Associazione, per facilitare il conteggio dei rimborsi.


Art. 6 – RIMBORSI

A- Ciascun associato avrà diritto al rimborso delle spese sostenute in dipendenza della partecipazione agli eventi sportivi, quantificato in misura pari almeno all'80% degli importi liquidati dagli organizzatori degli eventi all'associazione.

B-I rimborsi saranno corrisposti nei mesi di febbraio e agosto di ciascun anno, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CONCOMITANZA CON LE RIUNIONI ASSEMBLEARI.

C: Coloro i quali fossero impossibilitati a presenziare alle riunioni dei sopracitati mesi, potranno delegare una persona di fiducia che, munita di apposita delega, accompagnata da fotocopia del documento d'identità del delegato e del delegante, potrà ritirare il rimborso per loro conto.

Rovigo, Febbraio 2016.

IL DIRETTIVO DELL’ASS.ne

A.U.G. "Le Torri" - Rovigo

Corso per Licenza Comm.di Percorso

Nei giorni 30 - 31 Gennaio  1 e 2 Febbraio  p.v. in AUTODROMO di Adria (RO) si terrà un corso di prima licenza, di COMMISSARIO DI PERCORSO. Appena possibile vi daremo... ........



Data 20-01-2020
Mauro Siviero - avatar Mauro Siviero

CORSO Aggiornamento

Corso per commissari per un aggiornamento sull'attività dei rally. Si svolgerà nelle serate di Venerdi 7 e Sabato 8 Febbraio, la sede sarà l'Autodromo di Adria Rovigo, l'orario è fissato... ........



Data 15-01-2020
Mauro Siviero - avatar Mauro Siviero

Sala Riunioni

Scusandoci fin da subito, ma non per nostra volontà, la sala riunioni al momento non dispone di sedie e tavoli, perciò ai Soci che partecipano alla riunione consigliamo di portarsi... ........



Data 02-05-2018
MS - avatar MS

Notizie delle Gare

Tutte le notizie, che riguardano le gare dove svolgiamo il servizio, vengono aggiornate sempre , perciò lo stesso evento può essere riaggiornato , controllate bene cliccando  sulla casella interessata.   ........



Data 11-05-2017
Mauro Siviero - avatar Mauro Siviero

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31